Mike Maignan, uno dei portieri più forti al mondo, è una priorità del Milan. Nonostante la scadenza del suo contratto sia fissata per l’estate del 2026, in via Aldo Rossi si lavora dettagliatamente per cercare di fare la proposta migliore al top player, viste le offerte che possono arrivare nel calciomercato del giorno d’oggi.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, c’è stata una prima proposta. Grandi obiettivi e grandi cifre: Maignan resterebbe al Milan solo per un progetto vincente, senza dimenticare lo stipendio che merita. Il portiere vuole alzare trofei, spingersi sempre al limite per poi superarlo. Gli agenti faranno il loro lavoro a livello economico.
Sarà dura, perché l’entourage di Mike chiede 8-10 milioni a stagione. Comparazione giusta se si guarda agli altri estremi difensori al top e, soprattutto, se si guarda alla rosa del Milan: diventerebbe il più pagato della squadra, davanti a Leao, che in tema di rinnovo ha fatto tribulare più di qualcuno a Casa Milan.
Il Diavolo continua nella sua idea: prolungare i suoi top, adeguando il salario e rimanendo sulla via del sostenibilità. Progetto che è partito prima con Theo Hernandez, per poi divulgarsi a macchia d’olio tra Tomori, Kalulu, Bennacer e Tonali. Le parti cominciano a trattare: la disponibilità c’è da ambo le parti.
