Il quarto kit del Milan, realizzato con KOCHÉ e svelato nell’ultima settimana, ha registrato un grandissimo successo nelle vendite. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, la maglia utilizzata contro l’Atalanta è andata a ruba per i gusti di tifosi esteri e giovanili.
Fuori dall’Italia la nuova divisa ha avuto un picco di vendite per il 53%. In Paesi come Stati Uniti (18,2%), Francia (10,6%), Germania (8,7%) e Cina (6,1%) si sono registrati i migliori risultati. Il target degli Under 30 ha preso d’assalto lo store online, assicurandosi il prodotto per il 60% della fascia, mentre il 25% degli acquirenti è nell’età compresa tra i 30 ed i 39 anni. I nomi più ricercati? Spadroneggiano Theo Hernandez, autore del capolavoro contro i nerazzurri, Tonali ed Ibrahimovic, rientrato proprio a San Siro con questa divisa. Anche la maglia di Maignan è molto ricercata per il suo color oro.
Valerio Ronchetti, direttore delle vendite online del Milan, ha aggiunto un commento al grande risultato: “La nostra strategia prevede che le nostre divise Home e Away siano generalmente più tradizionali e più legate al nostro heritage. Con il terzo e il quarto kit, invece, possiamo e vogliamo esplorare nuove storie che ci consentano di creare prodotti che siano più moderni e fashion/streetwear-oriented, immaginati per essere indossati anche fuori dal campo di gioco. Tendenzialmente, si tratta di capi più appealing per un pubblico giovane e internazionale, dove l’elemento fashion/street ha un maggiore impatto. Queste capsule collection, pur mantenendo sempre un elemento di heritage, sono caratterizzate da un aspetto e un design più innovativo e accattivante e i risultati ottenuti in passato e con questo nuovo quarto kit in collaborazione con Puma e KOCHÉ dimostrano che stiamo andando nella giusta direzione”.