L’attesa è terminata: è disponibile da oggi il nuovo quarto kit del Milan realizzato in collaborazione con PUMA e KOCHÉ. Il rosso e il nero incontrano l’oro e si fondono in quella che sarà la veste di Theo Hernandez e compagni questa domenica sera contro l’Atalanta a San Siro. La squadra femminile, invece, vestirà la nuova maglia in occasione dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Roma in programma domenica 5 marzo alle ore 14.
“AC Milan, PUMA e KOCHÉ presentano oggi una speciale capsule collection con il nuovo Fourth Kit di AC Milan. La maglia integra un’interpretazione pixelata, game-ready, delle iconiche strisce rossonere del Milan.
La nuova reality rossonera viene reinterpretata in una 8-bit glory digitale con AC Milan, PUMA e la casa di moda parigina KOCHÉ. Questa stagione, i tre brand combinano l’heritage del Club con la performance tech e la couture di ispirazione street per una collezione match-ready che è sia footballche fashion-forward. La capsule comprende la quarta maglia di AC Milan, shorts, kit da portiere e una jacket pre-match.
Il Fourth Kit dei rossoneri pone l’heritage del Club al centro di un nuovo universo pixelato, dove la realtà coesiste con l’immaginario e l’unica cosa che conta è il rossonero. La maglia integra anche dettagli d’oro, che aggiungono un tocco di eleganza all’innovativa reinterpretazione delle strisce rossonere pixelate. I nuovi capi d’ispirazione digitale presentano tutta la tecnologia futuristica di PUMA, pronta a giocare dentro e fuori dal campo, perché ‘the game is never over’.
Il design e la creatività della collezione fondono il mondo digitale con un ambiente moderno e realistico per creare un mix unico di stili che celebra l’heritage e la natura innovativa di AC Milan. Questo risultato è stato raggiunto non solo attraverso la collezione fisica, ma anche nello spazio digitale. Il design della maglia è stato utilizzato per creare decalcomanie che saranno lanciate nel popolare sports action game Rocket League a partire da mercoledì 8 marzo. Sarà la prima volta che un kit di calcio di un club europeo sarà incluso nel gioco.
La maglia è disponibile in due versioni. La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE e dalla tecnologia DryCELL per la massima traspirazione, che la rende la più leggera e confortevole mai realizzata da PUMA. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% ed è dotata della tecnologia DryCELL che mantiene la pelle asciutta e garantisce comfort per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo o dal luogo. Sia la maglia Authentic che quella Replica sono realizzate con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore.
Per celebrare il lancio del nuovo Fourth Kit, AC Milan, PUMA e KOCHÉ ospiteranno uno speciale pop-up store a Milano dal 23 al 25 febbraio, durante la Milano Fashion Week. Lo store presenterà il nuovo kit e offrirà anche un’opportunità di confronto tra i brand coinvolti sul rapporto tra sport e moda.
La collezione AC Milan x PUMA x KOCHÉ è disponibile da oggi, 23 febbraio, negli AC Milan Store e store.milan.com, i PUMA Store, online su PUMA.com e KOCHE.fr, e presso selezionati retailer.
Il nuovo Fourth Kit AC Milan x PUMA x KOCHÉ farà il suo debutto domenica 26 febbraio alle 20:45, quando la prima squadra maschile affronterà l’Atalanta a San Siro nel match di Serie A. La squadra femminile di AC Milan indosserà la nuova maglia nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la squadra femminile dell’AS Roma“.