Liverpool, Klopp: “Kjaer ha il rispetto di tutto il mondo calcistico e sportivo, sentirà la gratitudine di Anfield”

Author

Categories

Share

A poche ore dal grande match tra Liverpool e Milan in programma questa sera ad Anfield, ecco le dichiarazioni dell’allenatore dei Reds, Jurgen Klopp, su Simon Kjaer:

Questa sera probabilmente Simon Kjaer giocherà titolare contro di noi e questa è una persona che credo abbia il rispetto di tutto il mondo calcistico e sportivo. Riconosci la vera leadership in una crisi e credo che il mondo riconosca ora più che mai ciò che succede. Come milioni di persone, sono rimasto di sasso dinanzi alle scene accadute durante l’Europeo, quando Christian Eriksen ha avuto un malore nella prima gara della Danimarca. Ci sono stati molti eroi quella sera, non ultimi i medici della Nazionale danese, nello stadio e poi in ospedale. Ma la stella di Simon è quella brillata in quel giorno traumatico per la sua condotta. L’immagine dei giocatori danesi fare da scudo al proprio compagno, secondo me, rimarrà per sempre una delle più iconiche nella storia dello sport. Compassione, cura e amore per il proprio amico. Sinceramente, non ho idea di come abbia fatto, non solo a mantenere la compostezza, ma anche ad avere la lucidità di decidere ciò che era necessario fare in quel momento.

Mi è stato detto che suo padre è un tifoso del Liverpool: se così fosse, dovrebbe essere orgoglioso che il suo ragazzo è riconosciuto oggi in ogni parte del mondo come simbolo del nostro inno ‘You’ll Never Walk Alone’. So che i nostri tifosi sono consapevoli e generosi di spirito, per questo sono sicuro che Simon sentirà tutta la gratitudine questa sera, ma per 90 minuti sarà ancora avversario“.

Liverpool: Jurgen Klopp - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Liverpool: Jurgen Klopp – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share