HomePrimo PianoMP RELIVE - Serie A, Bologna-Milan 0-2: rivivi con noi il match!

MP RELIVE – Serie A, Bologna-Milan 0-2: rivivi con noi il match!

Adesso si fa sul serio. Il precampionato è finito ed è tempo di lasciare spazio alla Serie A. Il Milan chiude la prima giornata del campionato 2023/2024, facendo visita al Bologna di Thiago Motta: rivivi con noi il match del Dall’Ara!

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer; Moro, Zirkzee, Ndoye.  (A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Sosa; El Azzouzi, Fabbian, Urbanski; Orsolini, Van Hooijdonk)  All. Thiago Motta.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.  (A disp.: Sportiello, Mirante; Bartesaghi, Florenzi, Kalulu, Kjaer; Adli, Pobega, Romero, Zeroli; Chukwueze, Okafor, Colombo)  All. Stefano Pioli.

BOLOGNA-MILAN RELIVE

90° + 5 – BOLOGNA-MILAN 0-2: finisce la prima giornata della nuova Serie A. Il Milan vince al Dall’Ara mostrando i muscoli nel primo tempo, mentre nel secondo ha preferito gestire con lentezza gli attacchi del Bologna, sempre più cresciuto durante la gara. Buona prestazione dei nuovi, benissimo l’accoppiata Pulisic-Giroud.

90°- BOLOGNA-MILAN 0-2: palo di Leao! Krunic costruisce il contropiede lanciando il numero 10 nella prateria, ne salta uno, ne salta due e prende il legno! Compagni immobili a guardare!

90°- BOLOGNA-MILAN 0-2: cinque minuti di recupero.

88°- BOLOGNA-MILAN 0-2: ultimo cambio per Pioli, dentro Simon Kjaer al posto di Malick Thiaw.

87°- BOLOGNA-MILAN 0-2: il Bologna fa un triplo cambio. Dentro Van Hojdoonk, Corazza e Urbanski, al posto di Zirkzee, Likogyannis e Ferguson.

83°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Pobega ci prova dai 25 metri, il mancino rasoterra impegna Skorupski, ma c’è comunque la parata in presa.

76°- BOLOGNA-MILAN 0-2: giallo anche per Zirkzee, che goffamente blocca a terra Thiaw.

75°- BOLOGNA-MILAN 0-2: fallo tattico di Krunic su Ndoye, il bosniaco prende il giallo.

72°- BOLOGNA-MILAN 0-2: cambi per entrambe le squadre. Il Bologna inserisce El Azzouzi al posto di Dominguez, il Milan ne mette quattro: Chukwueze, Kalulu, Pobega e Okafor al posto, rispettivamente, di Pulisic, Calabria, Loftus-Cheek e Giroud.

70°- BOLOGNA-MILAN 0-2: cooling break. Partita che si sta spegnendo per il troppo caldo.

62°- BOLOGNA-MILAN 0-2: prima conclusione del Milan del secondo tempo, Reijnders non crea pericoli da fuori area per Skorupski. Palla che finisce centralmente tra le braccia dell’estremo difensore rossoblu.

61°- BOLOGNA-MILAN 0-2: corner battuto velocemente, Maignan è salvifico una seconda volta sul colpo di tacco di Posch.

60°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Aebischer scambia bene con Zirkzee, a centro area salta Reijnders ma Maignan devia in calcio d’angolo.

59°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Ndoye, egoista, sbaglia da pochi metri, poteva semplicemente passarla in mezzo! Brutto errore del nuovo arrivato del Bologna.

54°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Ferguson prova ancora una volta il mancino, ma la mira dello scozzese è ancora alta. Bologna più vivace.

51°- BOLOGNA-MILAN 0-2: secondo giallo del match, primo del Milan. Theo Hernandez viene ammonito per proteste.

50°- BOLOGNA-MILAN 0-2: dubbio in campo! Il Dall’Ara invoca un calcio di rigore per una dormita di Tomori su Orsolini. Pairetto non dà il penalty al Bologna in quanto l’entità dell’intervento è considerato lieve.

46°- BOLOGNA-MILAN 0-2: comincia il secondo tempo. Il Bologna inserisce Orsolini al posto di Moro.

45°+ 4 – BOLOGNA-MILAN 0-2: fine primo tempo. Il Milan offensivamente si diverte con la connessione Giroud-Pulisic, ed in ripartenza si muove molto velocemente. Il Bologna è cresciuto nella seconda metà dei primi 45 minuti, ma non è riuscito a trovare la rete anche per mancanza di qualità. Presto il secondo tempo.

45°+ 2 – BOLOGNA-MILAN 0-2: Posch spreca di testa da buona posizione! Ferguson crossa perfettamente, ma il difensore austriaco, praticamente solo, la mette a lato di molto.

45°- BOLOGNA-MILAN 0-2: segnalati quattro minuti di recupero.

45°- BOLOGNA-MILAN 0-2: nulla di fatto, Lykogiannis lancia alto da buona posizione.

43°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Tomori perde malamente il pallone, il Bologna recupera palla. Aebischer viene lanciato ma Leao lo strattona davanti all’area: calcio di punizione dal limite.

38°- BOLOGNA-MILAN 0-2: contropiede sprecato per il Milan! Reijnders la dà a Leao, il portoghese vede Theo in modalità treno e lo lancia rasoterra ma la palla va lunghissima. Skorupski, in scivolata, prende perfettamente il pallone ma il numero 19 rimane a terra dolorante alla spalla insieme a Lykogiannis.

33°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Ferguson scalda le mani a Maignan, costruzione perfetta del Bologna in contropiede. Lo scozzese non indirizza alla perfezione, ma la squadra di Thiago Motta vuole attaccare e si vede.

30°- BOLOGNA-MILAN 0-2: prima ammonizione della partita. Aebischer ferma Leao, giallo giusto a metà campo.

27°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Giroud cerca il golazo! Pulisic lo cerca alla perfezione, l’attaccante cerca il mancino al volo ma Skorupski gli rovina una meritata doppietta con un gran salvataggio.

24°- BOLOGNA-MILAN 0-2: cooling break al Dall’Ara. Come cantano i cuori rossoneri!

21°- BOLOGNA-MILAN 0-2: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PEEEEEEEEEEER IIIIIIL MIIIIIIILAAAAAAAAAAN! MA PULISIC È IMPAZZITO! Il numero 11 scambia bene con Giroud, uno-due e dalla distanza la mette poco sotto l’incrocio di destro sul secondo palo. Palla secchissima, potente. Skorupski non può fare nulla.

18°- BOLOGNA-MILAN 0-1: la punizione si spegne in angolo, e da corner il Milan si rende pericoloso. Reijnders crossa in mezzo, la difesa del Bologna spazza goffamente.

16°- BOLOGNA-MILAN 0-1: Pulisic ancora a terra, è già la seconda volta. Sarà punizione per il Milan.

15°- BOLOGNA-MILAN 0-1: Ferguson prova la botta di mancino al volo! Il tiro prende l’esterno della rete, ma che spavento per Maignan: in questa occasione pericolosissimo Zirkzee.

13°- BOLOGNA-MILAN 0-1: Ndoye ci prova con il mancino sulla destra, ma la sua conclusione si spegne malamente fuori.

11°- BOLOGNA-MILAN 0-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PEEEEEEEEEEER IIIIIIL MIIIIIIILAAAAAAAAAAN! Il primo gol stagionale è del solito Oli G! Lancio pazzesco di Pulisic con il mancino per Reijnders, l’olandese a centro area trova Giroud che può piazzare facilmente sul primo palo! Ottimi tocchi in questa azione per i rossoneri!

7°- BOLOGNA-MILAN 0-0: a terra anche Pulisic, che riceve un pestone da Posch dopo una scivolata. Niente di che nemmeno per l’americano.

4°- BOLOGNA-MILAN 0-0: a terra Theo Hernandez per uno scontro con Ndoye, nulla di che per il terzino francese.

1°- BOLOGNA-MILAN 0-0: 20 secondi di gara, primo brivido per i rossoneri! Lykogiannis da distanza siderale prende la traversa con un sinistro potente, c’è già il primo corner per il Bologna!

1°- BOLOGNA-MILAN 0-0: comincia la Serie A per Bologna e Milan! Calcio d’inizio per i padroni di casa. Importante segnalare il contributo del Dall’Ara per Carlo Mazzone, ben ricordato dai tifosi felsinei.

Altre notizie

Olé: gli osservatori del Milan in argentina per seguire il giovane Mastantuono del River. Ma occhio alla concorrenza del Real…

È chiaro, mandare degli osservatori a vedere più da vicino un ragazzo che può...

Dopo anni di tabù, l’Allianz Stadium è diventato una fortezza per il Milan. Il dato

Milan e Juventus arrivano alla sfida di sabato in due momenti differenti ma simili....

Milan, ecco quanti punti mancano per la qualificazione Champions matematica. E per il secondo posto…

La matematica non c'è ancora, ma a meno di clamorosi scenari il Milan sarà...

Il triste e doloroso lungo addio di Stefano Pioli al Milan. Un rollercoaster di emozioni alla sua ultima discesa

Milleseicentottanta giorni dopo. Dal 20 ottobre 2019 al 26 maggio 2024 (data ancora da...

Ultim'ora

Olé: gli osservatori del Milan in argentina per seguire il giovane Mastantuono del River. Ma occhio alla concorrenza del Real…

È chiaro, mandare degli osservatori a vedere più da vicino un ragazzo che può...

Dopo anni di tabù, l’Allianz Stadium è diventato una fortezza per il Milan. Il dato

Milan e Juventus arrivano alla sfida di sabato in due momenti differenti ma simili....

Milan, ecco quanti punti mancano per la qualificazione Champions matematica. E per il secondo posto…

La matematica non c'è ancora, ma a meno di clamorosi scenari il Milan sarà...