Eccolo, il “primo giorno di scuola”: a 44 giorni dall’ultimo impegno ufficiale, la vittoria contro il Monza all’ultima di campionato, inizia ufficialmente la stagione ’25/’26 del Milan targato Massimiliano Allegri.
Dopo i primi due giorni di test fisici e atletici, la squadra si raduna quest’oggi a Milanello per iniziare la preparazione con questi convocati: Bartesaghi, Bondo, Chukwueze, Colombo, Comotto, Royal, Fofana, Gabbia, Jiménez, Leão, Liberali, Loftus-Cheek, Magni, Maignan, Musah, Nava, Okafor, Pavlović, Pobega, Pulisic, Ricci, Saelemaekers, Sportiello, Terracciano, Thiaw, Tomori, Torriani, Vos.
Dopo l’allenamento di questa mattina e la conferenza stampa del mister a Casa Milan, tra pochi minuti è in programma un allenamento aperto al pubblico: seguilo con noi in diretta!
L’ALLENAMENTO DI OGGI, 7 LUGLIO, LIVE!
19.38 – Loftus-Cheek: “Iniziamo bene, piano piano. Sono felice di essere qui con i miei amici, sono felice. L’anno scorso difficile stagione per me, anche l’appendicite. Speriamo questa stagione sia meglio. Sono pronto, voglio fare bene per i tifosi, per il club, speriamo”.
Fofana: “Il primo giorno è duro, ma era bello e importante ritrovarsi e cominciare per essere pronti all’inizio della stagione. Noi vogliamo fare una grande stagione, l’anno scorso era difficile. Ogni partita hai la sensazione di fare qualcosa, ma se poi perdi o pareggi… Questa stagione invece vogliamo essere migliori. Vediamo alla fine”.
Saelemaekers: “Speriamo. Sono qua per rimanere. Sono contenuto di essere tornato, mi è mancato. Adesso andiamo per qualcosa di grande quest’anno. Andare altrove è stata un’esperienza, la gente mi ha accolto bene e sono cresciuto. Ora voglio riprendere qualcosa qua, spero di farlo con la squadra. Sempre bello rivedere la gente qui, è una famiglia, sono contento di questo”.
19.30 – Finisce l’allenamento, niente partitella. I giocatori si avvicinano ai tifosi e regalano loro i palloni del primo allenamento.
19.25 – Le parole di Furlani a Milan TV: “Si riparte, ci lasciamo la scorda stagione alle spalle. L’obiettivo di questa stagione è quello che serve al Milan cioè essere competitivi e vincere i trofei. Andiamo avanti e soprattutto forza Milan, sempre”.
19.20 – Altro mini break dopo l’esercizio di possesso. I giocatori si sono messi in cerchio a fare stretching.
19.10 – Max Allegri e Rafa Leao, primi dialoghi, sorrisi e qualche indicazione durante la partitella di possesso palla.
18.56 – Dopo una brevissima pausa riparte l’allenamento di possesso palla.
18.42 – Massimiliano subito operativo: concentrazione massima e prime indicazioni ai giocatori.
18.39 – Comincia la partitella di possesso palla, senza portieri. Per il momento restano fuori Liberali, Comotto e Vos.
18.37 – Colloqui individuali per Allegri: prima con Pavlovic e poi con Fofana.
18.26 – Primi esercizi con la palla per i giocatori del Milan: scambi e corse tra i birilli per i calciatori di movimento, esercizi a parte invece per i portieri. Pettorine differenti per soli due giocatori: Ricci e Loftus-Cheek in mezzo al campo, impegnati a smistare il pallone.
18.22 – I giocatori acclamano la squadra durante il riscaldamento. Si intravede intanto anche uno striscione di bentornato per Allegri: “Bentornato Max”.
18.20 – Durante il riscaldamento dei giocatori del Milan, a bordocampo colloqui continui tra il nuovo allenatore Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic.
Visualizza questo post su Instagram
18.14 – La squadra sta entrando in campo in questi: comincia la prima seduta d’allenamento di Max Allegri. Primi giri di campo: Matteo Gabbia guida tutto il gruppone.
Visualizza questo post su Instagram
18.04 – L’arrivo della dirigenza rossonera e del Presidente Paolo Scaroni a Milanello. Fischi, al loro arrivo, nello specifico per Furlani e per Scaroni.
17.45 – Ci siamo quasi per l’inizio del primo allenamento del Milan di Massimiliano Allegri. Qui al centro sportivo di Milanello, circa 2.000 tifosi ad attendere la squadra.