Intervento in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, il tecnico del Lille, Christophe Galtier ha rilasciato queste dichiarazioni: “Prima di rispondere alle domande, mi auguro che Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, che apprezzo e che ho conosciuto, si riprenda bene dal Covid. E così anche il suo assistente, auguro loro una buona guarigione“.
Sulla partita di domani: “Dovremo giocare allo stesso modo dell’andata, con gli stessi ingredienti, la stessa generosità e la stessa voglia di non mollare. Ho visto e rivisto la loro ultima partita contro il Napoli, quando sei in grado di vincere in questo modo, hai diverse frecce a tuo arco. C’è fiducia, perché sappiamo di essere in grado di fare questo tipo di gioco, ma non dobbiamo rilassarci. Mi dispiace per l’assenza di Çelik e Sanches, che sono infortunati. È una partita che può essere decisiva rispetto al risultato di questo girone, giocheremo con la migliore squadra in cui credo in questo momento“.
Galtier conclude: “Quando sei il Lille, non sei mai favorito contro il Milan. C’è stato un effetto sorpresa all’andata? Non lo so. I miei giocatori hanno seguito alla perfezione il piano di gioco, ma il Milan è ancora una squadra formidabile, ancor più di quando è stato battuto qualche settimana fa. Servirà energia in questo tipo di partita, ricordando ai miei giocatori tutto quello che hanno dovuto mettere a San Siro per vincerla. Li metterò in guardia da un’eccessiva sicurezza“.