Matteo Gabbia ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV dopo l’amichevole contro il Leeds United, pareggiata 1-1 dai rossoneri. Ecco l’analisi del difensore, oggi capitano.
“Sicuramente è stata un’amichevole stimolante in un ambiente bellissimo, in uno stadio molto bello. Siamo arrivati a questa settimana con dei bei carichi di lavoro, abbiamo spinto molto con lo staff e tra di noi ci siamo spinti al limite per questa ultima settimana di preparazione. Siamo contenti. Dispiace non aver vinto, ci sono delle cose da migliorare sicuramente, ma sono contento per i ragazzi giovani che hanno giocato perché sono stati molto bravi. Spero sia stata una bellissima esperienza per loro, di conseguenza ci sono tante belle cose in questa serata. Sono felice perché si sono messi a disposizione in una maniera eccezionale, sono sempre positivi e hanno tanta voglia di imparare. Siamo contenti di averli con noi, perché onestamente dei bravi ragazzi come loro che si impegnano al massimo, si meritano delle opportunità di questo tipo“.
Sui nuovi arrivati: “Sono dei giocatori eccezionali ovviamente, non lo devo dire. La cosa che mi ha stupito è che sono dei ragazzi umili, con tanta voglia di conoscerci, di mettersi in mostra, di aiutarci. Siamo felicissimi di averli con noi e non vediamo l’ora che ci facciano delle grandi giocate in campo e ci facciano vincere delle partite“.
Gabbia conclude: “Abbiamo voglia di iniziare questa nuova stagione, abbiamo degli obiettivi ben precisi, abbiamo voglia di dimostrare che la stagione passata l’abbiamo accantonata ed è un brutto ricordo. Abbiamo voglia di dimostrare ai tifosi che diamo tutto per questa maglia, vogliamo renderli orgogliosi. Come vogliamo rendere orgogliose tutte le persone che lavorano con noi, che ci seguono ogni giorno e che fanno fatica per noi e con noi“.
Post-match reaction from Gabbia🎙️ pic.twitter.com/9ZhGUaObsZ
— AC Milan (@acmilan) August 9, 2025