Anche l’ultimo weekend di precampionato è alle spalle, ora si fa sul serio. Il Milan lascia l’Inghilterra (e l’Irlanda) dopo gli ultimi due test amichevoli contro Leeds United e Chelsea, conclusi con i risultati di 1-1 e 4-1. Per i rossoneri l’appuntamento è martedì a Milanello per la ripresa degli allenamenti e domenica a San Siro per il match di Coppa Italia contro il Bari.
In questo weekend di doppia partita abbiamo raccolto tre giocatori top e tre giocatori flop, sempre specificando un aspetto: si parla di calcio estivo e per questo motivo va preso con le pinze. Tra ieri e oggi si sono però distinti positivamente alcuni calciatori, alcuni una costante da un mese a questa parte, altri una novità. Ecco i nostri promossi e bocciati del weekend oltremanica.
I TOP
Ardon Jashari (Leeds United) – Sorprendente
Alzi la mano chi si aspettava un impatto così. Nemmeno Max Allegri si aspettava di vedere questa personalità abbinata a qualità: “Mi sono meravigliato”. Anche noi.
Alexis Saelemaekers (Chelsea) – Intraprendente
Uno dei pochi con personalità in avanti (suo l’assist per Fofana), si sacrifica molto anche in fase difensiva. Risorsa importante, sia come titolare che schierato a partita in corso.
Ruben Loftus-Cheek (Chelsea) – Prepotente
Mostra grande velocità in ripartenza e una condizione atletica in crescendo. Un’arma segreta per il nuovo Milan di Allegri.
I FLOP
Strahinja Pavlovic (Leeds United) – Disordinato
È stato uno dei leitmotiv della scorsa stagione, sembra ripetersi in questa. Troppe volte fuori posizione in fase difensiva. In generale, la coppia con Gabbia non ha convinto fino in fondo.
Yunus Musah (Leeds United) – Esagerato
Gli manca sempre l’ultimo tocco. Dribbla, avanza palla al piede e poi, al momento di passare il pallone, spesso sbaglia la scelta. È il solito problema.
Fikayo Tomori (Chelsea) – Disattento
Non sfrutta la propria esperienza per dare sicurezza a una difesa improvvisata, ancora troppo acerbo per assumere il ruolo di leader del reparto, ha bisogno di una guida.
