Prima storica uscita ufficiale per la seconda squadra rossonera. Ecco la cronaca di Lecco-Milan Futuro, match valido per la Coppa Italia Serie C e terminato 0-3.
LECCO-MILAN FUTURO PRIMO TEMPO
La prima azione degna di nota porta la firma del Lecco, al minuto 5: diagonale di Buso ben respinto da Nava. Sarà solo il primo di una serie di interventi del portiere rossonero nel corso della serata. La partita non si sblocca fino al 27′, nonostante il buon possesso palla del Milan Futuro che affonda il colpo con Liberali: errore della difesa di casa, il numero 10 insacca di destro e fa 0-1. Al 41′ torna a farsi vedere il Lecco con Tordini: la sua conclusione è deviata provvidenzialmente in corner da Bartesaghi. Occasionissima un minuto dopo, al 42′, per Camarda: contropiede lampo 4 contro 1, il numero 9 attende troppo e al momento del tiro, con gli avversari rientrati, calcia centralmente e Furlan blocca. La prima frazione termina con una chance per il Lecco: conclusione da fuori di Battistini deviata a centro area dall’ex rossonero Di Gesù, ma il pallone termina a lato.
LECCO-MILAN FUTURO SECONDO TEMPO
Inizia male il secondo tempo del Milan Futuro perché Sia al 49′ commette un fallo in area di rigore e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Beghetto che si fa ipnotizzare da Nava che respinge! Al 57′ una grande opportunità per parte: prima una conclusione di Sandri che trova la risposta di Furlan dopo un bel contropiede guidato da Camarda, poi un tiro di Galeandro che calcia a lato all’altezza del dischetto del rigore. Altro salvataggio di Nava al 60′ quando dice no ad una deviazione ravvicinata di un avversario sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 66′ raddoppia il Milan Futuro con Jimenez: La mossa di Bonera di alzare lo spagnolo sulla trequarti paga subito perché il numero 2 arriva al limite e calcia di potenza, beffando Furlan. 0-2. C’è spazio anche per Nasti nel finale di partita al posto di Camarda e il classe 2003 rossonero si fa subito notare all’83′: conclusione dal limite che scheggia la traversa. Il terzo gol è un’altra invenzione in solitaria del terzino spagnolo, che al 95′ conclude la discesa sulla destra con un diagonale mancino imparabile.
LECCO-MILAN FUTURO TABELLINO
LECCO-MILAN FUTURO 0-2 (primo tempo 0-1)
MARCATORI: 27’ Liberali (M), 66’/95′ Jimenez (M)
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Celjak, Battistini, Marrone, Beghetto; Di Gesù (55′ Frigerio), Galli (70′ Dore), Ilari; Gunduz (46′ Galeandro); Tordini (67′ Zuberek), Buso (46′ Mendoza). A disposizione: Fall, Dalmasso, Bianconi, Louakima, Ceola. Allenatore Francesco Baldini.
MILAN (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Zeroli, Sandri; Cuenca (62′ Magni), Liberali (78′ Malaspina), Sia (62′ Alesi); Camarda (78′ Nasti). A disposizione: Mastrantonio, Pittarella, Longo, Dutu, D’Alessio, Paloschi, Stalmach, Scotti, Traore. Allenatore Daniele Bonera.
ARBITRO: Gianluca Renzi
AMMONITO: Minotti (M), Mendoza (L), Sandri (M), Bartesaghi (M).
NOTE: 3.560 spettatori, 2′ pt e 6′ recupero