Le difficoltà di Camarda alla prima stagione in Serie A: i numeri che confermano l’andamento

Una prima vera stagione tra i grandi con difficoltà non da poco. Francesco Camarda sta cercando di aiutare il Lecce a conquistare la salvezza, ora quartultimo a +1 sulla Cremonese terzultima. Il classe 2008 di proprietà del Milan non ha vissuto un’annata facile tra concorrenza, complicazioni per il livello complessivo e un infortunio che ne ha compromesso la presenza negli ultimi mesi.

Ultimo in Serie A per percentuale di duelli vinti

Come analizza il portale specializzato Kickest, le difficoltà maggior del centravanti sembrano essere inquadrate nel duello fisico con i difensori avversari. Tra i giocatori con almeno 500 minuti in Serie A, Camarda è ultimo per percentuale di duelli vinti con il 26,9% (21/78). Davanti a lui Mosquera dell’Hellas Verona con il 27,4% (34/124). Una motivazione dietro a questo dato è da trovare nello stile di gioco poco propositivo del Lecce di Di Francesco, con una squadra che non è particolarmente d’aiuto per i suoi attaccanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kickest (@kickest)

La stagione di Camarda nei numeri: solo un gol

Il 18enne giallo-rossonero ha giocato solamente 20 gare nel massimo campionato, solo 7 delle quali dal 1′, realizzando un solo gol finora: il 28 settembre scorso contro il Bologna. L’infortunio alla spalla di gennaio lo ha costretto a dare forfait per più di 3 mesi, saltando 15 partite.

Lecce: Francesco Camarda (Photo Credit: Fabrizio Carabelli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Lecce: Francesco Camarda (Photo Credit: Fabrizio Carabelli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

La Croazia cade all’esordio: poker dell’Inghilterra. Bocciato Modric

La Croazia di Luka Modric perde al debutto nel...

Camarda sarà controriscattato dal Milan e tornerà in rossonero… per restare?

Francesco Camarda farà ritorno al Milan... per ora. Il...

Pulisic si allena a parte a due giorni dall’Australia: le ultime sulle sue condizioni

Una minima preoccupazione nell'aria c'è. Christian Pulisic non si...