Aumentano sempre di più le possibilità dell’addio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Leao assente nel derby è un brusco segnale di ciò che potrebbe succedere nella prossima sessione di mercato. Adattamento alla cessione o semplice scelta tecnica, quindi?
Il portoghese lancia due messaggi social: un post visibile a tutti nelle sue storie mostrano amore per i colori rossoneri, un like silenzioso su Twitter invece potrebbe rispecchiare la sua idea contro Pioli, con il quale vive un rapporto sempre più slegato. Lo si vede blandamente allenarsi a Milanello, lo si nota negli scatti meno impattanti e più nevrotici a San Siro.
Rafa dopo il Mondiale ha abbassato il ritmo. La scelta di Origi nel derby è clamorosa, ma per il mister è stata la migliore possibile. Per la seconda volta consecutiva, dunque, Leao fuori è stata l’idea di base. Qui c’è qualcosa sotto, e la trattativa per il rinnovo è ferma. I protagonisti parlano di un clima sereno, ma l’affare stenta a decollare: oltre lo stipendio, c’è di mezzo clausola, nodo Sporting e un entourage con rapporti tesi tra di loro.
