E’ il signor Marco Guida l’arbitro scelto dall’AIA per dirigere Lazio-Milan, in programma giovedì sera a San Siro e valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Il fischietto di Torre Annunziata ha arbitrato complessivamente ben sessantasette volte le due squadre: trentanove volte i rossoneri (la squadra più diretta in carriera) e ventotto i biancocelesti.
Lazio e Milan, i precedenti con Guida
Con Guida, il Milan ha ottenuto diciannove vittorie, undici pareggi e nove sconfitte, con già due incroci in questa stagione: il pareggio per 0-0 in casa della Juventus e la vittoria per 1-0 contro la Roma a San Siro. Il bilancio con i capitolini, invece, parla di nove vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte, con Guida che torna ad arbitrare i biancocelesti dopo oltre un anno e mezzo dall’ultima volta, ovvero dal derby perso per 1-0 contro la Roma dell’aprile 2024
Con così tanti precedenti con le due squadre, ovviamente quello di domenica non sarà il primo incontro tra Lazio e Milan per l’arbitro campano. Ci sono infatti due trascorsi: la semifinale di andata della Coppa Italia ’17/’18 (terminata 0-0 a San Siro, nella foto) e la sfida di campionato dell’aprile 2022, vinta 2-1 dai rossoneri.


