In casa Milan, il riscatto di Simon Kjaer, che sta per essere acquistato a titolo definitivo sulla base di 3,5 milioni di euro, potrebbe portare alle cessioni di Mateo Musacchio e Leo Duarte. Questi ultimi, come sottolineato anche dall’edizione odierna di Tuttosport, non sono infatti mai riusciti a garantire stabilità a lungo termine e potrebbero presto cambiare maglia, anche perché difficilmente potrebbero trovare spazio in vista della prossima annata.
Mentre il centrale argentino, che lo scorso 23 giugno è stato operato alla caviglia e che ha quindi già terminato la propria stagione, è spesso risultato lento, discontinuo e poco concreto e ha spesso commesso gravi errori in momenti di cruciale importanza, il difensore brasiliano, che finora ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni, ha evidenziato problemi relativi al senso del gioco e della posizione.
Ecco allora che la loro permanenza appare a dir poco difficile, anche perché il prossimo tecnico rossonero, Ralf Rangnick, potrebbe provare ad aggiudicarsi le prestazioni di un altro centrale difensivo. Quest’ultimo si giocherebbe con Kjaer una maglia da titolare al fianco di Romagnoli. Di conseguenza, Duarte e Musacchio potrebbero addirittura decidere di chiedere la cessione per poter trovare una squadra disposta a farli scendere in campo con regolarità.
