Calcio e Finanza: ufficiale Kerkez al Liverpool, ecco quanto incassa il Milan

Nella giornata di ieri, è stato ufficializzato l’approdo di Milos Kerkez al Liverpool, che ha versato nelle casse del Milan 40 milioni di sterline, pari a poco meno di 47 milioni di euro. Il terzino ungherese vanta un breve passato al Milan tra il 2021 e il 2022 e fu venduto dai rossoneri all’AZ Alkmaar per 1,2 milioni di euro. Un trasferimento che è sicuramente un rimpianto per il Milan, che da questa operazione potrà incassare solo il cosiddetto “contributo di solidarietà”. Questo equivale al 5% del prezzo pattuito dalle due società per il trasferimento secondo delle aliquote stabilite e in particolare tiene conto del numero di anni (calcolato in proporzione se inferiore a un anno) durante i quali il calciatore è stato tesserato per le società in questione nelle stagioni comprese tra il 12° e 23° anno di età.

In questo modo, come riferisce Calcio e Finanza, il contributo di solidarietà che spetterà al Milan per il trasferimento di Kerkez al Liverpool ammonterà a 230mila euro circa. A questa cifra si aggiunge la “training compensation” di 90mila euro circa (la cifra riconosciuta ai club che hanno investito per formare il calciatore) per un indennizzo complessivo di circa 320mila euro.

Bournemouth: Milos Kerkez (fonte: Wikimedia Commons)
Bournemouth: Milos Kerkez (fonte: Wikimedia Commons)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Lutto nel calcio: morto a 50 anni l’ex promessa del Milan Gabriele Sabatini

È morto all'età di 50 anni Gabriele Sabatini, allenatore...

Sky Sport: Chukwueze è rientrato in anticipo a Milanello per lavorare in gruppo

Siamo davvero agli sgoccioli di una sosta per le...