Kalulu pronto a diventare bianconero: l’impatto a bilancio del Milan

Pierre Kalulu ha deciso il suo futuro (ecco le cifre dell’affare): accetterà l’offerta della Juventus e si legherà a Thiago Motta in questa stagione sportiva. Il francese proverà a rilanciarsi altrove dopo che al Milan, infortuni permettendo, dopo l’annata dello scudetto non è riuscito a mantenere livelli alti. La sua partenza, però, fa registrare una netta plusvalenza nelle casse rossonere.

Prendendo come riferimento i dati ufficiali, scrive Calcio e Finanza, il valore netto del calciatore a bilancio era pari a 725mila euro al 30 giugno 2023. Considerando il contratto in scadenza nel 2027, senza incrementi del costo storico, il valore netto di Kalulu è sceso a 543mila euro al 30 giugno 2024.

Ipotizzando un prestito a 3 milioni di euro, la cifra coprirebbe dunque ampiamente la quota ammortamento nel 2024/25 (pari a 181mila euro) e analizzando anche l’assenza di stipendio, l’impatto dell’affare sarebbe positivo per 5,44 milioni di euro circa.

In caso di riscatto da parte della Juventus, il Milan farebbe inoltre registrare una corposa plusvalenza (13,64 milioni di euro per la precisione). Per questa sua prima stagione in bianconero, Kalulu andrebbe a costare 6,14 milioni di euro tra cifre del prestito e stipendio al lordo.

Milan: Pierre Kalulu (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Pierre Kalulu (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...

Ex Milan, Darmian ha convinto il Bologna: ufficiale il tesseramento del terzino

Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito il...

Borini si ritira dal calcio giocato: il Milan gli dedica un post sui social

Quest'oggi, Fabio Borini ha annunciato il suo ritiro dal...

Milan, il rientro dalla sosta tra insidie e novità: la carica di Ramos e le mosse al rientro

La lunga sosta per le Nazionali appartiene ormai al...