Dopo sette anni è di nuovo Manuel Locatelli a decidere la sfida tra Milan e Juventus. Nel 2016 decise il match a favore dei rossoneri, in questa occasione ha regalato i tre punti alla Vecchia Signora. Nel post partita, lo stesso giocatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.
Di nuovo in gol il 22 ottobre: “La vita è incredibile e questo è indubbiamente un segno del destino. Per me questo stadio è speciale e rimarrà sempre speciale, oggi ero dalla parte della Juventus ed è stato incredibile. Sono veramente felicissimo e dedico tutto questo alla mia famiglia”.
Sul quarto clean sheet consecutivo: “Il nostro approccio cambia in base alla partita. Avevamo preparato questa soluzione perché hanno Giroud davanti e volevamo ingabbiarlo, ci siamo chiusi e lo abbiamo fatto bene e l’espulsione ci ha aiutato”.
Sulla classifica: “È necessario pensare ad una partita alla volta. Ciò che conta è rimanere ancorati ai primi quattro posti. Il primo obiettivo è la Champions, poi vedremo cosa succederà a marzo e quando le partite conteranno di più”.
Su Fagioli: “È un ragazzo a cui voglio bene. È incappato in un grave errore ma credo che lo abbia capito. Si sta curando perché ne ha bisogno e dobbiamo stargli vicino come una famiglia. E’ una cosa positiva che possa allenarsi con noi, gli staremo vicino non solo adesso ma in questi sette mesi. E’ giovane e può rimediare a questo errore, è giusto che paghi se ha sbagliato e noi gli staremo vicino come possiamo”.