Jemili (amico di Adli): “È un ragazzo d’oro. Quando non è impegnato col calcio…

Milan: Yacine Adli
Milan: Yacine Adli (Photo Credit: AC Milan)

Intervenuto ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, Khalil Jemili, amico e responsabile della comunicazione dell’US Villejuif, il primo club calcistico di Adli, ha parlato così del nuovo acquisto del Milan in merito alle sue qualità extracalcistiche. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla sua intelligenza: “Lui è un ragazzo diverso dagli altri. Suona, legge libri, è iscritto al conservatorio e ha aperto un’associazione no profit per la gente e i ragazzi della nostra città. Di testa è sempre stato avanti rispetto agli altri. Da bambino poteva parlare per ore con i più grandi. È di un’intelligenza rara”.

Sul volontariato: “Distribuiamo cibo a chi ne ha bisogno e andiamo a visitare istituti per i ragazzi meno fortunati, come orfanotrofi. Andiamo a ripulire la città ed eliminare i rifiuti per la strada, seguiamo e aiutiamo i ragazzi che hanno qualche problema a livello scolastico o sociale o anche al livello lavorativo”.

Sulle sue priorità: “Quando può Yacine è sempre disponibile. Dopo il calcio e la famiglia, la cosa a cui più tiene è la sua associazione: cerca sempre cose nuove da fare per i ragazzi e per la gente di Villejuif”.

Milan: Yacine Adli
Milan: Yacine Adli (Photo Credit: AC Milan)