Italia, ecco il crocevia qualificazione: Calabria e Tonali pronti a rispondere presente

Milan: Davide Calabria (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Davide Calabria (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Il duro lavoro paga sempre. È proprio questa una delle frasi che si lega inevitabilmente al percorso finora affrontato da Davide Calabria e Sandro Tonali, che hanno offerto grandi prestazioni con la maglia del Milan, per poi gioco-forza conquistare la Nazionale maggiore e dunque la chiamata di Roberto Mancini.

Calabria e Tonali, il meritato riscatto

Davide Calabria e Sandro Tonali, grazie alla convocazione del CT azzurro, concretizzano a tutti gli effetti quel meritato momento di riscatto. Per il terzino, che a causa dell’operazione a cui si è dovuto sottoporre al termine della scorsa stagione, ha dovuto saltare quella chiamata che ha reso tutti campioni d’Europa.

Per il centrocampista, che dopo momenti critici anche in U21 lo scorso anno, ha diametralmente capovolto la situazione, conquistando la fascia da capitano nella rosa di Nicolato, fino alla convocazione in Nazionale maggiore. Due traguardi – seppur momentanei – che certificano quanto i due azzurri stiano facendo bene principalmente con il Milan di Pioli, che nel frattempo se li gode dall’alto della prima posizione della classifica.

Milan-Cagliari: Sandro Tonali (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Sandro Tonali (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Rossoneri in azzurro pronti al crocevia

Ritornando a quanto sia importante questa chiamata di mister Mancini, ci si focalizza sui prossimi impegni dell’Italia, chiamata al crocevia decisivo per conquistare l’accesso al prossimo mondiale nel tentativo di passare dalla porta principale. A Roma andrà in scena questo venerdì Italia-Svizzera, sfida che potrebbe regalare agli azzurri il primato in classifica.

Calabria e Tonali dovrebbero partire dalla panchina per il match contro la Svizzera, ma in virtù delle prestazioni in rossonero e dell’ottimo stato di forma garantito nei primi tre mesi e mezzo di stagione, compariranno certamente tra le prime idee di Mancini al momento dei cambi.

 

Il lavoro e l’umiltà pagano sempre, e il duo Calabria-Tonali ne è la dimostrazione vivente.

Milan: Davide Calabria (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Davide Calabria (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)