Analisi a caldo: Faccio un applauso alla squadra oltre per stasera. Non siamo andati oltre gli episodi come i tre gol annullati, i tre pali e il rigore non dato. Siamo riusciti a sistemarla ma facciamo i complimenti anche al Milan, squadra di gamba e di qualità“.

Il rigore: È un discorso ampio, è successo anche a Riyadh. Non me ne sono accorto in campo ma l’ho rivisto. Non capisco perché chi sta seduto non può chiamare l’arbitro. Sbagliamo tutti: noi calciatori e allenatori, eppure è l’ennesimo caso contro l’Inter, e quando succede a nostro favore facciamo giurisprudenza nelle trasmissioni. C’è rabbia“.

Il dominio territoriale:Nel primo tempo abbiamo avuto solo il tiro del gol, poi abbiamo avuto la partita in mano e ci sono stati annullati due gol giustamente. Entro i 95 minuti abbiamo meritato qualcosa in più del pari, ma è il calcio“.

Su Zalewski: È entrato bene, un ragazzo di qualità che ci mancava ed era pronto, ci darà una mano“. 

I contropiedi del Milan: Il Milan ci ha aspettato nel primo tempo, non volevamo concedere ripartenze e ne abbiamo presa solo una, al 45°. Potevamo fare meglio ma è sempre un derby ed è l’ennesima partita”.

Inter: l'esultanza dopo il gol di Stefan De Vrij nel derby (Photo Credit Agenzia Fotogramma)
Inter: l’esultanza dopo il gol di Stefan De Vrij nel derby (Photo Credit Agenzia Fotogramma)