Giroud: “A questi livelli i dettagli fanno la differenza: loro hanno meritato la qualificazione”

Olivier Giroud ha rilasciato delle dichiarazioni nel post-partita di Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League persa 1-0 dai rossoneri. Ecco le parole del centravanti francese.

A questi livelli la differenza la fanno i dettagli. All’andata l’Inter ha segnato due gol in tre minuti. Al ritorno, per rimontare, avremmo dovuto segnare già nel primo tempo. Non ci siamo riusciti, ma ci abbiamo creduto fino alla fine. Dopo il gol di Lautaro, però, è diventato tutto ancora più difficile. All’andata in campionato li avevamo battuti, ma in queste due partite hanno meritato la qualificazione“.

Avrei firmato subito se mi avessero detto che al primo anno al Milan avrei vinto lo Scudetto e al secondo sarei arrivato in semifinale di Champions con un gruppo comunque molto giovane e con poca esperienza. Sono però competitivo, perdere ora è molto doloroso, specialmente contro l’Inter. Dobbiamo essere orgogliosi e pensare di nuovo al campionato e alla qualificazione per la prossima Champions. Dobbiamo ingoiare questo rospo e guardare avanti. Spero di qualificarmi per questa competizione“.

Milan: Olivier Giroud, Alexis Saelemaekers, Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Olivier Giroud, Alexis Saelemaekers, Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, chi sono i terzini più pagati? Tra i rossoneri spicca Estupiñan. Il suo ingaggio…

Il sito di dati statistici sul calcio, Transfermarkt, ha...

Disastri arbitrali, domani un’assemblea di Lega Serie A che si preannuncia rovente

Le polemiche scaturite dall’inesistente espulsione comminata a Kalulu nella...

Serie A, il Napoli non va oltre il pari contro la Roma e scivola a -3 dal Milan

Si è appena concluso il secondo big match del...