Di seguito le pagelle di Inter-Milan 5-1 realizzate dalla redazione di MilanPress.it:
MAIGNAN: 5,5 – Cinque gol subiti sono tanti, ma non è il colpevole numero uno, anche perché la prima parata arriva al minuto 66 su Carlos Augusto. Poteva forse fare di più sul terzo gol nerazzurro di Mkhitaryan.
CALABRIA: 5 – Impiegato nell’oramai consueta posizione in mezzo al campo: partita incolore.
KJAER: 4,5 – Soffre tremendamente il pallone alle spalle, cerca di cavarsela con il mestiere, ma affonda insieme alla nave.
THIAW: 4 – La peggiore prestazione del tedesco da quando gioca nel Milan. Thuram è il suo incubo per una notte: nel primo tempo non fa niente di giusto.
THEO HERNANDEZ: 4,5 – Unico lampo alla mezz’ora del primo tempo: duetto con Giroud e inserimento in area, ma pallone a lato. Causa il rigore nerazzurro e perde il duello con Dumfries.
LOFTUS-CHEEK: 5,5 – È uno dei migliori con la sua fisicità ed i suoi guizzi, ma non si salva nemmeno lui. Pioli lo prova in una posizione più centrale ad inizio secondo tempo e funziona fino al terzo gol nerazzurro.
KRUNIC: 5 – Poca interdizione, poca gestione del pallone, poco equilibrio.
REIJNDERS: 5 – Troppo timido alla prima nel derby della Madonnina. Prova dalla distanza un tiro che finisce altissimo nel secondo tempo: è l’emblema della sua gara.
PULISIC: 4,5 – Chi l’ha visto?
GIROUD: 5,5 – Corre e pressa tanto, guadagna anche un fallo al limite al termine della prima frazione, ma poi spreca su punizione. Ottime le sponde per Theo Hernandez alla mezz’ora e per il gol di Leao al 57′: poco altro.
LEAO: 5,5 – Si vede poco, ma ha il pregio di sfruttare una delle poche occasioni da gol.
CHUKWUEZE: 4,5 – Chi l’ha visto?
OKAFOR: S.V.
JOVIC: S.V.
FLORENZI: S.V.
PIOLI: 4 – Tante le domande. Difesa alta? Gol subito nei primi minuti? Cambi troppo offensivi che hanno fatto perdere equilibrio? Perdere il quinto derby consecutivo fa male. Farlo sempre nello stesso modo ancor di più.