Cambia il tecnico, ma non il risultato: è crisi nera per il Milan Femminile che chiude un girone d’andata da incubo con la sconfitta nel derby per 1-0 contro l’Inter. 9 punti in 9 giornate e Poule Scudetto lontana 4 punti. All’Arena Civica si vedono i soliti problemi per le rossonere, incapaci di concretizzare il grande numero di occasioni create.
È una partita godibile quella che si vede nel primo tempo, con le rossonere che lasciano il pallino del gioco alle nerazzurre, ma sono pronte a pungere in contropiede con una Laurent in grande spolvero: Durante, però, risponde presente.
Nella seconda frazione è il Milan Femminile a partire fortissimo. Nei primi 10 minuti la squadra di Corti chiude le avversarie nella propria metà campo, ma non riesce a trovare la via della rete. Al 55’ escono le ragazze di Guarino e con Csiszar trovano il palo con una conclusione da fuori area. È ancora l’Inter ad andare vicina al gol al 64’ con una clamorosa doppia occasione: Giuliani devia sulla traversa con una prodezza il tiro di Karchouni e poi blocca il tentativo di Csiszar. Al 72’ passano le beniamine di casa: cross di Tomter, Cambiaghi anticipa Giuliani in uscita e di testa fa 1-0. Vigilucci, Asllani e l’ex Marinelli cercano il pareggio che però non arriva. Quarta sconfitta stagionale in quattro scontri diretti: è crisi nera.