Inter e Milan, in che mani sono? Sommer e Maignan: portieri in scadenza al test derby

Lo svizzero e il francese. Yann Sommer e Mike Maignan sono i due protagonisti della sfida tra portieri del derby della Madonnina numero 245. Inter e Milan sono accomunati da una particolarità: entrambi i loro “guardiani” sono in scadenza contrattuale e nel loro futuro potrebbe (o dovrebbe) esserci l’addio. A parlarne è il Corriere della Sera odierno.

Sommer e Maignan: destini comuni?

La sensazione comune è che sia il 36enne che il 30enne lasceranno i club milanesi a fine stagione, il primo per decisione nerazzurra, mentre il secondo per decisione personale. Se da un lato le prestazioni inducono a riflettere sulla successione, dall’altro le parate indurrebbero a pensare al rinnovo, proposto e poi ritirato mesi fa. Un fatto che ha portato all’irritazione dell’ex Lille e alla scelta, oramai chiara, di andarsene a zero, nonostante sia capitano.

I dati dicono che nella differenza fra tiri ricevuti e parate potenziali, relativa ai primi quattro portieri della classifica, l’unico in saldo negativo è Sommer, mentre Svilar, Milinkovic-Savic e Maignan sono ben piazzati.

Inter e Milan: obiettivi comuni?

Entrambe le squadre stanno monitorando il mercato portieri e le esigenze coincidono: Caprile, Suzuki, Atubolu e Meslier sono nomi caldi. Cos’hanno in comune? Sono giovani e possono rappresentare presente e futuro delle porte della Milano calcistica.

Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Angelo Carbone ricorda Franco Baresi: «Campione assoluto, incarnava il Milan e il Milan incarnava lui»

L'ex rossonero Angelo Carbone ha rilasciato un'intervista al Corriere...

Joe Jordan ricorda Franco Baresi: «Aveva classe, studiava gli avversari e non tirava calci»

Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia Baresi e...

Milan Primavera, stamane amichevole contro il Varese. Ecco com’è andata

Si è tenuta questa mattina al Puma House of...

Di Canio ricorda Franco Baresi: «Vi racconto gli episodi insieme che ci facevano sorridere»

Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia Baresi e...