Inter-Milan, un derby dominato dai nerazzurri? Cosa dicono le statistiche

Inter-Milan di sabato sera ha lasciato diversi spunti di riflessione, ma anche una narrazione a senso unico secondo cui i nerazzurri avrebbero dominato in lungo e in largo per 90′. Per aiutarci a capire meglio questo aspetto ci vengono incontro delle statistiche pubblicate oggi dal sito della Lega Serie A.

11 tiri per la squadra di Inzaghi contro i 10 di quella di Pioli; 20 minuti e 15 secondi di possesso palla per i nerazzurri, 23 minuti e 48 secondi per i rossoneri; 113.756 km percorsi dai primi, 112.246 km dai secondi; 84% (294) di passaggi riusciti contro l’83% (359); 9 occasioni da gol contro 7. Dominio assoluto?

Inter-Milan: Sandro Tonali ed Edin Dzeko (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Inter-Milan: Sandro Tonali ed Edin Dzeko (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

FIGC, Malagò: «Situazione tesseramento? Sono sereno, ci sono precedenti»

Negli ultimi giorni il Presidente della FIGC Giovanni Malagò,...