L’ex difensore rossonero Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Sky Sport del momento del Milan in vista del derby contro l’Inter in programma domenica sera alle 20.45 a San Siro. Ecco il suo pensiero.
“Immagino sia fondamentale. Le ultime 6 partite sono lì a dimostrare che il periodo è veramente drammatico sportivamente parlando. Di conseguenza credo che la partita con l’Inter arrivi proprio nel momento giusto, com’è successo in tanti anni con Giuseppe (Bergomi, ndr). Io e lui abbiamo giocato tanti derby e assicuro di averne persi veramente tanti da favorito. In un certo senso il Milan si può attaccare a questa tradizione. Io il derby più importante e bello per me l’ho vinto dopo una sconfitta molto molto brutta a Perugia. Questa squadra ha la possibilità di riprendersi un po’ tutto“.
Sulla difesa rossonera: “Credo siano abituati anche a sistemi diversi. Lo spirito secondo me è quello a cui si deve affidare il Milan. La difesa è stata la peggiore nell’analisi sulla squadra. Credo che la scelta di Kjaer vada in quella direzione: ha bisogno di ritrovare solidità difensiva perché da quella ritrovi fiducia. Anche perché contro il Sassuolo davanti hanno creato e per questione di centimetri hanno annullato due gol. La fase difensiva, e non solo la linea, è il vero problema. Portarsi tre centrocampisti in casa è segno di questo“.
