Una pesante tegola in casa Milan l’infortunio di Christian Pulisic. Una lesione al soleo (qui i dettagli) che lo terrà lontano dal campo per un po’. Ancora non sono chiari con precisione i tempi di recupero e tra una settimana ci sarà un nuovo controllo, ma non è difficile ipotizzare che potrebbe saltare tutti o quasi gli impegni di dicembre per puntare ad essere titolare all’ultima dell’anno contro la Roma o al più tardi in Supercoppa contro la Juventus.
Due le possibili soluzioni tattiche per Fonseca nel periodo di assenza di Pulisic. Una potrebbe essere Loftus-Cheek in mezzo con Musah sulla destra, come visto nel secondo tempo di Bergamo, o l’altra, quella naturale, che prevederebbe l’impiego di Samuel Chukwueze in fascia. Il nigeriano da quando è arrivato al Milan non ha mai spiccato il volo proprio perché davanti a lui c’è sempre stato Christian Pulisic. L’exploit tanto atteso per l’ex Villarreal non è mai arrivato, c’è stato invece soltanto qualche timido picco con i 6 gol e 4 assist nelle 51 presenze con la maglia rossonera.
E con l’arrivo di dicembre inizia “il suo periodo” l’anno scorso infatti i primi gol sono arrivati tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, tutti in Champions League, contro Borussia Dortmund e Newcastle. Magari la sua occasione sarà già mercoledì a San Siro con la Stella Rossa. La scelta spetterà a Fonseca ma in attesa di Pulisic, Chukwueze proverà a non farlo rimpiangere.