Infortunio Chukwueze, c’è chi può guadagnare posizioni: Luka Romero sarà il vice-Pulisic

Una pre-season clamorosa per impatto tecnico e per atteggiamento. Un parametro zero che può crescere vista la giovane età. Un trequartista osservato attentamente dall’Argentina campione del mondo. Con tutte queste premesse, cosa poteva andare storto per Luka Romero?

L’ex Lazio ha fatto solo una comparsa ufficiale con la maglia del Milan, ma non c’è da preoccuparsi. Qualcuno si sarà scordato della sua presenza in rosa, tranne Stefano Pioli: il tecnico, nonostante i ventuno minuti concessi a Cagliari (e in una partita in controllo), stravede per il classe 2004, che però si trova davanti una concorrenza da top team europeo.

L’infortunio di Chukwueze, come riporta la Gazzetta dello Sport sul proprio sito, fa salire momentaneamente il numero 18 nella gerarchia offensiva del Milan. Diavolo che vedrà tra le sue avversarie i campioni d’Italia, una diretta concorrente per lo scudetto, e una sfida in Champions League da brividi. Christian Pulisic sarà ancora il titolare (e ci mancherebbe), ma se Romero non è partito in prestito quest’estate qualcosa vorrà dire. I rossoneri ci puntano, e lui non vuole farsi mancare una rara occasione.

Milan: Luka Romero
Milan: Luka Romero

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

MP REVIEW – Gabbia, da titolarissimo a 17 minuti in 6 gare: dopo la sosta avrà più spazio?

La lunghissima sosta per le Nazionali può essere l’occasione...

Amorim studia la trequarti di fantasia: Moreira e Cisse si giocano il posto di fianco a Pulisic

Durante la sosta Ruben Amorim avrebbe potuto provare la...

Saelemaekers, che sfortuna: l’idea era usare la sosta per prendersi la titolarità

Il primo allenamento dopo otto giorni di riposo si...