Dopo una settimana complicata, che ha portato alla deludente eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, il Milan di Stefano Pioli ha ripreso a marciare grazie allo strepitoso 5-1 rifilato alla Sampdoria.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport esalta il gruppo rossonero, che ha saputo reagire al momento complicato, riprendendo la corsa alla Champions League. A prendere per mano la squadra ci hanno pensato ovviamente i big: Leao che ha sbloccato la sfida, Brahim Diaz, autore di due assist uno più bello dell’altro e della rete nel secondo tempo, fino alle tre ciliegine confezionate da Olivier Giroud, alla sua prima tripletta in rossonero.
Secondo quanto riferisce la Rosea, buona parte del prossimo futuro di questo Milan passerà senza dubbio dalle ultime due giornate, contro Juventus a Torino e con l’Hellas Verona a San Siro. L’obiettivo è quello di conquistare l’accesso alla prossima Champions League, discriminante decisiva per le sorti di un Milan che ha bisogno di confermare la sua presenza tra le prime quattro caselle di questo campionato per crescere ancora, senza inaspettati e dolorosi passi indietro.