Nella gara di ieri al Marakana di Belgrado il Milan è uscito con un 2-2 che sa di beffa ma che rimane comunque un buon risultato. Fuori dal campo, precisamente sugli spalti, però si è verificato un episodio abbastanza spiacevole. Nonostante i divieti imposti dalle autorità, alcuni tifosi sono riusciti ad accedere alle tribune dello stadio ed hanno sostenuto la propria squadra da vicino come non si vedeva da tempo.
Oltre a tifare però, i tifosi della Stella Rossa hanno intonato cori non tanto piacevoli verso il Milan in generale ed in particolare verso due giocatori, Zlatan Ibrahimovic e Mario Mandzukic. Il croato, che ha giocato titolare, ha dovuto sentire dei fischi provenienti proprio dagli spalti, mentre per Ibra, che ha radici bosniache, sono arrivati dei veri e propri insulti.
Su internet circola un video che ritrae Zlatan visibilmente adirato ma che non risponde a quegli insulti. Oggi, tramite un comunicato, la società ha voluto esprimere la propria solidarietà ad Ibrahimovic scusandosi per l’accaduto.
IL COMUNICATO
“La Stella Rossa condanna nella maniera più ferma le frasi offensive nei riguardi di Zlatan Ibrahimovic. Come società abbiamo fatto di tutto affinchè l’organizzazione dell’incontro fosse al livello di due grandi squadre, e non consentiremo che un singolo primitivo getti una macchia sulla tradizionale ospitalità del nostro Paese e del nostro popolo. La società si scusa nella maniera più sincera con Zlatan Ibrahimovic per l’episodio spiacevole“.