Theo Hernandez e Bennacer con molta probabilità stasera contro il Lille raggiungeranno quota 50 presenze con la maglia del Milan. Acquistati nell’estate del 2019 i due si sono presi piano piano i loro posti da titolare nello scacchiere rossonero. Il centrocampista algerino è arrivato come possibile scommessa visto che non aveva ancora giocato in una grande squadra e perché il suo Empoli quell’anno era retrocesso in Serie B. Il terzino sinistro ex Real Madrid, invece, è arrivato sotto la protezione di Paolo Maldini che lo ha definito sin da subito un grande prospetto; se lo dice lui un motivo ci sarà. Il loro ottimo rendimento certifica che la dirigenza ha fatto due grandi affari.
Adesso sia Bennacer che Theo Hernandez sono due elementi inamovibili nell’undici titolare di Pioli. Se il francese è riuscito ad imporsi subito da quando è arrivato dimostrando di essere determinante già nell’era Giampaolo, per l’algerino il percorso è andato diversamente, anche per via della condizione fisica non ottimale. Questo perché ha finito la stagione più tardi rispetto agli altri giocando la Coppa d’Africa che ha vinto oltre a laurearsi miglior giocatore della competizione. Dopo essersi messo dunque al servizio di Giampaolo, ha continuato con Pioli, riuscendo così a trovare la giusta continuità e maturità che lo hanno portato, insieme a Theo Hernandez a questo importante traguardo.


