Una prima parte di stagione da protagonista con Milan Futuro (4 gol in 17 presenze) ha permesso ad Alex Jimenez di arrivare più pronto in prima squadra e risultare da subito una valida alternativa ai titolari. La prova è arrivata contro il Genoa in cui ha brillato ed è stato il migliore in campo, seppur adattato sull’out mancino.
Una prestazione che ha convinto Paulo Fonseca, il quale sarebbe pronto a confermarlo anche contro l’Hellas Verona venerdì sera al Bentegodi. Secondo la Gazzetta dello Sport odierna, il tecnico portoghese difficilmente tornerà all’antico e dovrebbe proporre ancora lo spagnolo in campo dal 1′. Potrebbe affiancare Francesco Camarda nell’entrata sul terreno di gioco, perché anche il classe 2008 è in lizza per una maglia da titolare.
Nel frattempo, un altro giovane dell’U23 sembra essere pronto all’esordio: si tratta di Silvano Vos, centrocampista classe 2005 arrivato in estate dall’Ajax. L’olandese è considerato uno dei più pronti e vista l’emergenza a centrocampo (i soli Fofana e Reijnders a disposizione), all’orizzonte s’intravede il suo debutto.
