Gara importante quella di domenica sera tra Milan ed Hellas Verona. Il tecnico degli Scaligeri Ivan Juric ha così presentato la sfida in conferenza stampa:
Sulla vittoria con il Benevento: “Ci sono stati momenti positivi e momenti molto negativi come prestazione. Penso sia normale, anche se non mi piace. Stanno giocando tanti nuovi, giocatori che non sono abituati a fare tre o quattro partite di fila. Abbiamo fatto gol di qualità. Abbiamo fatto mezz’ora male, tutto al contrario a livello di possesso e di aggressività, ma posso capirlo per molti motivi. Poi c’è stata una grandissima reazione, in un certo senso la squadra si è liberata e ha fatto bene. Alla fine non hai rubato niente, hai vinto anche meritatamente, pur avendo regalato loro molte occasioni. Fa parte della nostra crescita”.
Su Kalinic e Barak: “Il livello si è alzato in alcuni reparti. Con Kalinic e Barak l’idea era quella, devono continuare così”.
Sulla condizione fisica: “A noi è saltato un po’ tutto come metodo di lavoro. Devi stare molto attento, alleni giocatori che hanno condizioni fisiche molto diverse tra loro. E non è facile. Adesso stiamo approfondendo ulteriormente per cercare di evitare altri problemi, e speriamo di uscirne. È una situazione nuova anche per noi. Il nostro calcio è questo: di intensità, moderno. Per arrivare ai livelli dell’anno scorso devi andare forte in allenamento, poi quando ti abitui diventi forte, questo è il mio concetto. In questo momento non lo facciamo: lo facciamo un po’, poi rallentiamo. Dobbiamo essere molto intelligenti come staff”.
Su Ibrahimovic e il Milan: “Ibra ha sorpreso tutti, mi ha sorpreso il gioco che sta esprimendo. Non me l’aspettavo così fresco. Il Milan ha alzato la qualità rispetto a prima, giocano un calcio molto moderno, corrono tantissimo. Mi sembra una squadra in salute. Chi lo limiterà domenica sera? Stiamo pensando ad uno tra Lovato e Magnani in quella posizione”.
Su Lazovic: “Ci sono state poche partite per dare un giudizio negativo su di lui, rientrava da un infortunio. Ho visto passi in avanti, per un giocatore è importante trovare il gol. Lo vedo bene in allenamento e sono convinto farà un altro bel campionato”.