Hauge fuori dalla lista UEFA, le motivazioni del Milan

Quando in settimana il Milan ha presentato la lista da consegnare alla UEFA per la restante parte dell’Europa League, ha fatto certamente scalpore l’assenza di Jens Petter Hauge. Il “simbolo” della fase a gironi – tre gol decisivi realizzati dal norvegese – è stato infatti il sacrificato per far posto ai nuovi arrivati Meite, Tomori e Mandzukic.

Un taglio doloroso ma necessario, come trapela da Casa Milan secondo quanto riportato oggi da Tuttosport. I rossoneri, infatti, hanno visto ridursi la lista dei calciatori a disposizione da 23 a 22 elementi. Una scelta imposta dalla UEFA quando non ci sono sufficienti giocatori provenienti dal proprio vivaio. Il “ballottaggio” per l’esclusione era tra Hauge e Krunic, ed alla fine Pioli ha optato per il più duttile centrocampista bosniaco. Nel ruolo di Hauge, del resto, il Milan è più che coperto con i vari Rebic, Leao, Diaz, Saelemaekers e Mandzukic.

Milan: Jens Petter Hauge - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Jens Petter Hauge – Milanpress, robe dell’altro diavolo
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...