L’addio di Olivier Giroud è diventata una certezza. Il francese passerà l’ultimo mese di Milan, poi dovrà fare le valigie e partire per l’avventura negli Stati Uniti. Con il numero 9 a Los Angeles, i rossoneri sono costretti a cercare un attaccante di peso: la Gazzetta dello Sport ripropone il nome di Serhou Guirassy.
Il guineano è stato infatti ricercato dal Diavolo a dicembre, ma il suo Stoccarda non ha voluto liberarsi del bomber che sta garantendo la storica qualificazione Champions League. Guirassy nel frattempo non ha smesso di segnare, arrivando a 27 gol stagionali. La clausola di 17,5 milioni lo rende trattabilissimo, anche perché le altre opzioni del Milan portano a spendere non meno di 40 milioni tra David, Sesko, Gimenez e Zirkzee.
Qualora dovesse presentarsi una top di Premier League, l’attaccante volerebbe in Inghilterra. Per il resto, i meneghini rimangono un’occasione unica nella vita, e Serhou lo sa bene. I dubbi? L’età, che conta ben 28 anni (e al Milan piacciono i giovani ma esperti da far crescere), e le pochissime esperienze nel palcoscenico internazionale.