C’è un brasiliano in Serie A che sta attirando su di sé l’interesse delle principali squadre italiane. Il suo nome è facile da ricordare e pronunciare: Giovane, gioca nell’Hellas Verona ed è un classe 2003.
Il gol all’Inter: la svolta in chiave realizzativa
Domenica all’ora di pranzo ha fatto impazzire la difesa dell’Inter e ha segnato la prima rete in Serie A, saltando Bastoni e calciando un diagonale potente con il destro. La particolarità? È il suo piede debole. Ma non è finita qui, perché ha rischiato di far espellere Bisseck con un intervento ritenuto poi da cartellino giallo.
Arrivato in estate a Verona con un’intuizione, l’ennesima, di Sean Sogliano, il 21enne sudamericano ha rubato l’occhio con le sue giocate in questi primi dieci turni di campionato e punta a farlo anche nei prossimi mesi.
Inter, Milan, Napoli e Atalanta lo osservano
Sono diverse le big italiane che hanno chiesto informazioni su Giovane al suo procuratore Beppe Riso: Inter in pole, poi Milan, Napoli e Atalanta. Ha firmato in estate un contratto fino al giugno 2029 con il club gialloblù che ora punta a prendere dai 10 milioni di euro a salire in caso di offerta già a gennaio.


