Luka Modric sarebbe potuto arrivare al Milan quasi 20 anni fa? Secondo un aneddoto raccontato da Gianluca Galliani, figlio di Adriano ex ad rossonero, senza un paragone avventato forse si. Queste le sue parole a Sportitalia:
“Io ho una venerazione per Modric da quando aveva 19 anni, per cui per me vederlo al Milan è una grande gioia, stiamo parlando di un fuoriclasse. Posso raccontare un aneddoto divertente, che è uno dei motivi per cui sono più felice del suo arrivo oggi e uno dei miei più grossi crucci degli ultimi anni. Tantissimi anni fa mi capitò di vedere una partita dell’U21 croata, vidi Modric e mi fece un’impressione talmente incredibile che qualche giorno dopo dissi a mio padre e Braida di aver visto un ragazzino forte quanto Pirlo. Mio padre disse poco e Ariedo disse che forse era esagerato paragonarlo a Pirlo. Poi qualche anno dopo mi dissero che avevo ragione, io lì imparai una grande lezione che mi è rimasta dentro: quando si propone qualcosa bisogna soppesare le parole, se magari avessi detto altro magari l’avrebbero attenzionato. A 19-20 anni era già di un’altra categoria, poi l’ha dimostrato in carriera”.
Galliani: “Nel 2005 proposi Modrić a Braida ma sbagliando lo paragonai a Pirlo‼️”
Gianluca Galliani ha commentato l’arrivo di #Modric al #Milan svelandoci un retroscena risalente a 20 anni fa👀🔴⚫️#Sportitalia pic.twitter.com/s7Cm05Fp6b
— Sportitalia (@tvdellosport) July 15, 2025