Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa durante il post partita di San Siro di Milan–Genoa terminato 0-0. Queste le sue dichiarazioni:
“Punto più pesante fino ad ora? È un punto meritato, soprattutto contro una squadra fortissima con un grande allenatore. Sono molto contento, abbiamo fatto una bella partita, punto meritato”.
“Da chi mi aspetto più qualità? Siamo venuti qua con la voglia di fare bene e gol, ma dobbiamo rispettare l’avversario. Stasera abbiamo fatto vedere l’unione della squadra. Vero che potevamo creare di più, ma Pinamonti ha fatto una grande partita. Possiamo ancora crescere”.
“Tentazione di inserire qualche altro attaccante? C’è sempre qualcosa che si può fare meglio, ma la stabilità della squadra era molto importante. Non abbiamo avuto bisogno di un altro attaccante, abbiamo fatto bene. Risultati utili consecutivi? Stiamo lavorando bene, abbiamo le idee chiare e giochiamo con personalità”.
“Qual è il prossimo passo? Vogliamo vincere, fare 3 punti, ma è importante non dimenticare da dove arriviamo. Vogliamo giocare meglio e fare più gol, ma non si può sempre fare, soprattutto se giochiamo contro squadre contro il Milan. Dobbiamo continuare a crescere come stasera”.
“Se ho imparato qualcosa in questo mese? Ho fatto solo 4 partite, è ancora presto per fare un bilancio. In Serie A si gioca sui dettagli, noi dobbiamo fare meglio ma sono felice”.
“Margine di miglioramento di Zanoli e Miretti? Zanoli sta facendo benissimo, ha la qualità fisica e mentale di fare tutta la fascia, può fare ancora meglio soprattutto in attacco. Miretti gioca più al centro, anche lui lavora bene per la squadra”.
“Leali? La squadra sta facendo bene, anche lui lo sta facendo. È un portiere che dà fiducia alla difesa perché è calmo. Ha fatto due/tre parate importantissime per noi”
“Obiettivo? Abbiamo giocato 4 partite che sono andate bene ma c’è ancora tanto da giocare e tanto che la squadra può fare. Vogliamo migliorare tutti i giorni. Il nostro obiettivo è restare in Serie A. Balotelli? È forte, ma al momento abbiamo bisogno di altre qualità. Ho fiducia in lui”.


