Croce e delizia. Mike Maignan ha salvato il Milan contro il Genoa, ma rischiava di condannarlo poi con un’uscita senza freni che lo ha portato all’espulsione, senza più cambi a disposizione per Pioli. Il portiere ex Lille si è resto protagonista di una parata irreale sul tiro deviato di Dragusin: un movimento con la mano di richiamo che sa di gesto eroico. Su Ekuban però entra in maniera scomposta e rischia di compromettere quanto di buono fatto.
Nelle nostre pagelle è stato assegnato un 6: “Una grande parata nella ripresa, su tiro deviato da Reijnders, poi un’espulsione che rischia di vanificare il vantaggio tanto faticosamente trovato. Si fa la media per il voto“. I giudizi dei quotidiani nazionali oggi sono discordanti sul francese: si parte dal 5 del quotidiano Repubblica e si arriva fino all’7 del Corriere della Sera. Ecco le loro pagelle.
Gazzetta dello Sport, 6,5: “L’uscita senza freni porta il rosso ma salva un pericolo. Prima, soprattutto, attacca la prolunga per deviare in allungo il tiro di Dragusin… e non era facile. Salterà la Juve“.
Tuttosport, 7: “Fa una parata, ma profuma di miracolo perché il tiro di Dragusin, deviato da Reijnders, l’aveva mandato fuori tempo. Nel finale viene espulso, ma salva tutto su Ekuban. Pure lui non giocherà con la Juve“.
Corriere dello Sport, 5,5: “Per settantacinque minuti spettatore al Ferraris poi l’intervento da campione su una conclusione deviata di Dragusin. Entra male su Ekuban e prende rosso diretto“.
Corriere della Sera, 7: “Agilità felina sul tiro deviato che poteva costare carissimo: intervento capolavoro. Poi s’immola abbattendo Ekuban“.
Repubblica, 5.