Nicolò Zaniolo, come tutti ben ricorderanno, è stato al centro del mercato invernale per diverse motivazioni. Tra voglia di andar via da Roma, il no al Bournemouth e il desiderio Milan, è stato certamente il giocatore di cui più si è parlato a gennaio, in una finestra di mercato comunque poco sorprendente. La telenovela si è conclusa in fine con il passaggio al Galatasaray, soprattutto per ritrovare tranquillità.
A Istanbul il giocatore sembra star bene, l’aria turca lo ha aiutato. Ma l’aria italiana lo riattira prepotentemente a se: infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex giallorosso non vedrebbe l’ora di ritornare in patria. Il contratto firmato a gennaio, prevede una clausola di 35 milioni, nel caso Zaniolo volesse andar via già quest’estate. In Italia due squadre manifestano uno spiccato interesse per l’esterno spezzino: Juventus, che quest’estate potrebbe veder andar via tanti giocatori, anche della vecchia guardia; e Milan, che già da tanto tempo spera di poter portare il giocatore in rossonero. Le cifre non sono certamente uno scherzo, vista la poca disponibilità delle squadre italiane.
La prima impressione sembra quella di dover aspettare la fine dell’estate per capire se Zaniolo indosserà una nuova maglia, o deciderà di restare in Turchia.