Gazzetta, dall’attacco alla difesa, passando per fasce e mediana: Milan, lo scudetto non è un’utopia

Author

Categories

Share

Salvo colpi di scena, Stefano Pioli, che nei giorni scorsi ha recuperato Olivier Giroud, dovrebbe presto tornare a contare anche su Zlatan Ibrahimovic. Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, quando il centravanti svedese sarà nuovamente disponibile, il tecnico emiliano disporrà di una batteria di attaccanti di tutto rispetto. Ante Rebic e Rafael Leao, che hanno iniziato la stagione con il piede giusto, hanno infatti qualità importanti e sanno anche fare in modo che il Milan giochi bene sulle fasce.

Sempre stando a quanto evidenziato dalla rosea, l’allenatore rossonero può fare affidamento anche su esterni come Saelemaekers, che è bravo a garantire equilibrio e ad aiutare in fase di contenimento, Calabria, che è cresciuto molto sotto ogni aspetto, e Theo Hernandez, che e è molto forte in fase offensiva e sta imparando a difendere.

Inoltre, scrive la Gazzetta, mentre Sandro Tonali sta facendo ottime cose e sta rendendo ancora più forte un centrocampo già solido, Fikayo Tomori sta fornendo prestazioni eccellenti. Tra l’altro, anche gli altri difensori stanno osservando un rendimento soddisfacente. La rosea conclude dicendo che, grazie anche alla panchina lunga, questo Milan può puntare alla vittoria dello scudetto.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share