Per riavvicinarsi a quell’ottica europea che tanto è mancata negli ultimi anni, il Milan si prepara alla prestigiosissima amichevole contro il Real Madrid di domani pomeriggio, in programma alle ore 18.30. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul grande rapporto tra due blasoni come Milan e Real Madrid, che proseguono tra storia, prestigio ed intrecci di mercato un percorso destinato a continuare nel tempo.
La rosea ha evidenziato come, ancor prima degli ultimi nomi – ovvero quelli di Theo Hernandez o Brahim Diaz – tra rossoneri e blancos ci sia sempre stata una grande affinità in ottica calciomercato, che ha permesso diversi spostamenti come Emerson, Ronaldo, Huntelaar, Diego Lopez e ovviamente Kakà.
In realtà, il grande flusso di mercato tra i due Club – come detto – è destinato a proseguire, con il Milan ancora alla ricerca di un centrocampista di spessore ed un trequartista che possa sostituire concretamente Calhanoglu. I nomi più caldi sono quelli di Ceballos ed Isco, passando poi per l’interesse nei confronti di Odriozola per la difesa e Jovic in attacco.