E quindi la scelta è ricaduta su Gennaro Gattuso. Il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana sarà l’ex Milan, esperto negli ambienti di Coverciano e dintorni. Lo rivela la Repubblica, aggiungendo dettagli al suo contratto da tecnico azzurro.
Gattuso ha incontrato a Roma l’avvocato Giancarlo Viglione, il D.S. del Club Italia Gianluigi Buffon e ha avuto un contatto a telefono con Gabriele Gravina. La durata della sua carica sarà di un anno, fino al Mondiale in America, e se dovesse arrivare anche un risultato soddisfacente si continuerà fino all’Europeo del 2028. L’ingaggio dovrebbe essere di 2 milioni.
La candidatura dell’ex numero 8 del Diavolo è stata caldeggiata da Buffon in persona. Insieme a Gattuso pronto il ritorno di Cesare Prandelli, ex allenatore della Nazionale, nei panni di coordinatore tecnico tra settore giovanile, settore tecnico e Club Italia. Nel suo staff possibile l’introduzione di Leonardo Bonucci, capitano avuto da Mister rossonero nella stagione 2017-18, e Andrea Barzagli, cercato anche da Massimiliano Allegri per il suo nuovo Milan.


