Intervenuto a Milan TV, Matteo Gabbia ha parlato così del suo rinnovo di contratto. Ecco le due dichiarazioni:
Sul rinnovo: “Sono davvero molto felice di aver prolungato il contratto col Milan, società gloriosa. Ricordo molto bene l’esordio in prima squadra ed è stato l’inizio di questo percorso che mi ha portato sin qui e spero che il futuro sia più roseo possibile“.
Su Pioli: “Questo rinnovo è anche merito di Pioli, che ha creduto in me quando ancora non avevo grande esperienza tra i professionisti e di questo lo ringrazio molto“.
Sul momento più difficile della carriera: “L’infortunio contro il Parma per ora è stato il momento più doloroso della carriera. Ringrazio i compagni e lo staff per tutto il sostegno ed è anche merito loro se sono riuscito a riprendermi fisicamente ed essere qui ora“.
Sul suo lavoro: “Noi dobbiamo sempre essere pronti perché quando il mister ti chiama in causa non puoi non essere al meglio sotto tutti i punti di vista, sia mentale che fisico. Sono felice di aver aiutato i miei compagni“.
Sul suo obiettivo: “L’obiettivo ora è quello di migliorare, sia per la squadra che individualmente. Kjaer e Romagnoli sono stati molto importanti per me, mi hanno fatto imparare tanto nel nostro ruolo e mi hanno sempre confortato quando le cose non andavano bene. Li ringrazio per questo“.
Sulla fiducia della società: “Ringrazio tutta la società per la fiducia nei miei confronti. In particolare Maldini, che da giovane ammiravo in televisione e che ora lo vivo nella quotidianità. È un’emozione fantastica“.
