Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, è stato intervistato dai colleghi di Sky Sport tre giorni dopo la vittoria nel derby contro l’Inter: “Ogni derby ha qualcosa di speciale e di particolare, soprattutto se hai la bravura e la fortuna di vincerlo. Sicuramente sono giorni in cui lavoriamo tanto: oggi e ieri abbiamo fatto due allenamenti belli tosti, perché sappiamo che c’è da dare un seguito, la partita più importante è la prossima con la Lazio. Siamo ragazzi che stanno bene insieme e per quello siamo felici anche quando condividiamo tempo fuori dal campo“.
Gabbia prosegue: “Scudetto? Siamo molto allineati con il mister, dobbiamo essere lucidi e tranquilli, lavorando senza dimenticare che miglioriamo passo dopo passo grazie a lui e allo staff. Quando saremo nella fase finale dell’anno, cercheremo di fare meglio possibile, per noi e i tifosi. La maglia ci impone di dare il massimo. Onestamente ho sempre avuto la voglia e l’ambizione di diventare un giocatore importante per questa squadra. Devo ancora lavorare per migliorarmi, ho grandi margini: sono felice che la squadra stia andando bene, mi sento parte del gruppo e sono fortunato a dividere lo spogliatoio con i miei compagni. Speriamo che sia un bellissimo anno per noi“.



[…] pre-partita di Atletico Madrid-Inter c’è stato spazio per tornare sul derby perso nel weekend contro il Milan. A parlarne sono stati Nicolò Barella e l’amministratore […]
[…] il derby della Madonnina che ha visto i rossoneri di Allegri imporsi sull’Inter per 1-0. Il Milan, assieme al Napoli, occupa la seconda piazza a quota 25 punti, a due sole lunghezze dalla Roma […]