Ieri la notizia che sembrava spegnere le speranze, almeno iniziali, di un gol a stretto giro. Gli esami avevano evidenziato un’infrazione alla falange del piede puntualmente ridotta dallo staff medico rossonero. Per Fullkrug si stimava un recupero di circa un mese, poi il tiro è stato corretto a 10 giorni e da qualche ora la sorpresa su Sky Sport: è in ritiro con la squadra a Milanello, si è allenato e con ogni probabilità sarà in panchina a Como.
Fullkrug e il nickname che inizia a prendere forma
Dire che abbia “stretto i denti” o che sia “partito con il piede giusto” suonerebbe come inappropriato, ma che la mentalità del Lucke può dare qualcosa a questo Milan non è da mettere in dubbio. Da qualche giorno i tifosi si starebbero divertendo a trovare un nickname che possa rispecchiare i tratti fisico-somatici dell’ex West Ham e Chris Benoit è uno di questi.
Obiettivo panchina a Como
Al termine del match pareggiato al Franchi poteva benissimo salire sul pullman con un assist, ma Pulisic è stato stranamente appannato sotto porta. Effettivamente sono bastati pochi minuti, chiara sotto gli occhi di tutti la determinazione che mette al servizio del gruppo. Una cosa è certa: al Sinigaglia non partirà dal 1’, non sarebbe lucido rischiare un giocatore che viene da un problema osseo.
Molto spesso l’apparenza inganna. Niclas è alto, grosso, porta la barba e non sfigurerebbe in un match di pesi massimi con la tecnica giusta. Questa volta il piede non l’ha messo KO, molto è dipeso dalla voglia di dimostrare per farsi conoscere in tutto il mondo rossonero.
Su e giù per poi trovare la meritata stabilità
Fino a 3 anni e mezzo fa la sua carriera scorreva in simbiosi con l’immagine di un buon attaccante di provincia, come quelli italiani che adesso moltissimi rimpiangono. Su è giù tra Bundesliga e 2.Bundesliga fino alla via del gol trovata con estrema regolarità. Ha giocato una finale di Champions e per poco non riusciva a mettere la propria firma. Adesso sceglie l’Italia, tra un “buongiorno” scambiato per “buonasera” e un adattamento ai vari contesti calcistici che ormai va alla velocità della luce: guerriero vero alla corte di Max Allegri?.


