Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha parlato ai microfoni di Sportitalia del Milan, la squadra che tifa. Queste le parole di Fontana:
Sul derby: “Non ho mai fatto una previsione che riguardi il Milan per scaramanzia. Tanti auguri ai cugini e basta”.
Sul Milan: “È una squadra rinforzata rispetto all’anno scorso, anche lei in questo momento non è brillante per giocare bene, essendo una macchina perfetta che però ha bisogno di giocatori che vadano al massimo e magari di qualche iniezione di ulteriore classe. È una di quelle rose in cui la somma dei giocatori vale meno della squadra, se gioca bene”.
Sul campionato: “L’anomalia di quest’anno è che non si possono fare tutte queste partite da qui a Novembre e poi sospendere; questo è un campionato sicuramente un po’ falsato. Credo che nello spazio di qualche settimana il Milan ritornerà ad essere il grande Milan dello scorso anno”.
Sullo stadio: “Non entro nel merito delle singole scelte perché è sicuramente difficile dare delle valutazioni, quello che è certo è che squadre di livello internazionale, che hanno bisogno quindi di investimenti parametrati a quelli che fanno le grandi squadre europee, hanno bisogno di uno stadio di proprietà, che diventa un elemento in più di finanziamento e un qualcosa che consente di fare un passo in più, al di là del fatto che sia più bello o più attrattivo e che la gente ci vada volentieri, lo stadio deve vivere 7 giorni su 7. È sbagliato lo stadio resti chiuso in settimana”.