Ignazio Abate ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida contro la Fiorentina, pareggiata 1-1 al Viola Park nel giorno della sua inaugurazione sul campo da gioco. Ecco l’analisi del tecnico rossonero.
“È stata una partita intensa, molto combattuta. Credo che abbiamo fatto bene per gran parte del primo tempo, mentre gli ultimi 10 minuti non siamo più riusciti a trovare le distanze in fase difensiva. Nel secondo tempo abbiamo sofferto nei primi 15 minuti perché loro avevano voglia di recuperare la partita. Poi la squadra ha mostrato grande mentalità fino al 95′, cercando di vincerla. Dobbiamo ammettere di aver fatto cose buone e altre meno. Era una gara molto difficile: l’inaugurazione del loro centro davanti a tanta gente. I ragazzi hanno dimostrato grande personalità e siamo sulla strada giusta. Firenze è sempre stata storicamente una trasferta difficile per la Primavera: ci prendiamo questo punto che è importante per com’è venuto, per mentalità e combattendo, anche con buone trame. Ci farà crescere“.
Abate conclude: “Ora ci prepareremo per la trasferta di Youth League che è un’altra bella giornata da vivere. Dobbiamo lavorare con grande tranquillità. Sono partite speciali in Europa. Noi cerchiamo di prepararci al meglio, io cerco di dargli tutte le informazioni utili per scendere in campo ed affrontare la partita nel migliore dei modi. Poi ci vuole il loro spirito, la loro qualità, la loro unione che stanno dimostrando in quest’inizio di campionato. Andremo anche lì a fare la nostra partita“.