Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato in conferenza stampa, toccando temi importanti come il decreto crescita, che a breve potrebbe essere abolito, e la possibile rinascita della Superlega. Queste le parole di Gravina:
Sul decreto crescita: “Il mio interlocutore è il ministro per lo Sport, che ho visto lunedì e che mi ha parlato di un’eliminazione della norma in modo graduale. Il tetto del milione di euro ha generato qualche effetto positivo, ma serve ancora un approfondimento. Con Assocalciatori e componenti professionistiche vogliamo confrontarci per trovare una mediazione”.
Sulla sentenza di domani della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sulla Superlega: “Aspettiamo domani. Noi come Federazione siamo totalmente contrari, esiste una norma per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio. Non possiamo impedirne l’adesione, ma la scelta, qualora dovesse avvenire, dovrà essere molto chiara. Non è pensabile disputare due o tre campionati all’interno di una serie di organizzazioni. Stiamo già lottando al nostro interno sulle date a disposizione sul campionato, potete immaginare cosa succederebbe se aggiungessimo un altro campionato. Io devo salvaguardare il brand del calcio italiano e si deve sapere a cosa si va incontro”.