La giocatrice del Milan Christy Grimshaw ha parlato ai microfoni di DAZN durante il ritiro di Livigno di fine Luglio. Queste le parole della Grimshaw:
Su come si trova: “Per me è difficile perché conosco solo l’inglese, ma sto imparando ed è bello. Prima parola imparata? ‘Ciao’ e ‘buon appetito’. Il cibo è importante per gli italiani. Piatto preferito? Risotto alla milanese, carbonara, pasta ogni giorno”,
Sul suo idolo e su cosa direbbe a se stessa bambina: “Idoli? David Beckham, ha giocato per il Manchester United e per il Milan, le mie due squadre preferite. Specialmente il Milan. Cosa direi alla Christy bambina? Lavorare sul piede sinistro per prima cosa (ride, ndr). Niente è facile, goditi ogni momento e lavora, lavora, lavora. Non ho capito subito che nel mio futuro ci sarebbe stato il calcio, ero troppo giovane e non sapevo dell’esistenza del calcio femminile. Ora sì”.
Sul professionismo: “Penso che in primis il professionismo sia una questione di mentalità e anche avere le strutture e le risorse per dare il meglio ogni giorno”.
Sul futuro: “Cresciamo insieme, miglioriamo insieme e poi vinciamo insieme (ride, ndr)”.
Sullo Scudetto: “Sarebbe il mio primo scudetto e anche il primo scudetto del Milan Femminile. È difficile, ma ci crediamo”.